K16 SKYRACE

Descrizione del tracciato

Percorrendo questi sentieri in lungo ed in largo ed avendo un know-how organizzativo in gare di montagna, ci siamo lasciati affascinare dalla possibilità di offrire qualcosa di nuovo. Una gara lungo le piste da sci della stazione più conosciuta al sud delle Alpi e da dove grandi campionesse di sci come Michela Figini e Doris De Agostini  sono partite alla conquista del mondo. Per chi vuole godersi la giornata più tranquillamente, abbiamo anche la possibilità di seguire un percorso più facile e non competitivo, adatto alla famiglia o agli amici a quattro zampe.

La partenza dalla stazione della funivia di Airolo Valbianca permette a tutti di raggiungere facilmente con i mezzi pubblici o con veicoli privati questa location privilegiata, così come la presenza di alberghi e strutture ricettive offre la possibilità di pernottare in zona. La gara termina nello stesso posto ed un biglietto gratuito vi permetterà di raggiungere Pesciüm, rinomata stazione sciistica con moltissime attività alternative durante il periodo invernale, dove si potrà mangiare ed assistere alla premiazione prima di ridiscendere a valle con la funivia (o a piedi) in maniera veloce e sicura. Il posto e facilmente raggiungibile anche per chi vorrà assistere i propri cari o per guardare gli arrivi e tifare i corridori.

Trasporti

In auto

Autostrada A2 (E35), in provenienza da Nord, uscita di AIROLO (Uscita 41); in provenienza da Sud uscita di AIROLO (Uscita 41). Proseguire poi verso la stazione della funivia di Pesciüm dove i parcheggi abbondano.

Con i mezzi pubblici

Visitate il sito sbb.chla fermata ferroviaria o delle linee del bus di Airolo è la più vicina (circa 0,5 Km a piedi dal centro gara).

Via aria

Gli aeroporti piu vicini sono Zurigo (ZRH), Svizzera o Milano Malpensa (MXP), Italia.

Hotel della zona